Campionato Regionale enduro
Ottime sensazioni di guida anche al Regionale enduro
Si è concluso a Viverone il Campionato Regionale 2021 piemontese dove Massimo Torchio , pilota astigiano portacolori del Moto Club Italo Palli di Casale Monferrato, ha corso solamente tre delle 5 gare a calendario, complice la frattura dello scafoide mano sinistra proprio nella prima gara di Farigliano.
Un giudizio più che positivo nel post operatorio qui a Viverone, una gara non certo semplice soprattutto per la linea che ha messo in difficoltà non pochi piloti.
Bello, scorrevole e a tratti tecnico il trasferimento. Un velocissimo Cross-test e un ritmato Enduro-test hanno fatto da contorno ad una giornata che per fortuna è stata risparmiata dal brutto tempo anche se una pioggerellina fastidiosa ha accompagnato tutti per l’intera giornata.
Buono il risultato di Massimo Torchio. Partito subito con una caduta ha poi saputo recuperare fino al 6° posto di categoria e un 74 assoluto con tempi nelle ultime 4 speciali che ben fanno sperare per il prossimo futuro.
“Sono purtroppo partito male. Sono subito caduto e questo mi ha demoralizzato non poco. Poi all’inizio del secondo giro Massimo Saletta mi ha saputo spronare e da qui in poi mi sono lasciato alle spalle tutta la stagione tra incidenti e paure e ho iniziato a correre come so. Mi sono tolto 20 secondi sul cross test e ho sempre migliorato la linea con tempi che non pensavo di poter fare. Peccato davvero per un primo giro fatto piano non credendo nelle mie possibilità. Ora guardiamo alla prossima gara e poi subito sotto per organizzare la stagione 2022 che speriamo sia ancora più positiva“