Si conclude a Bibione il Trofeo Nazionale 2021
Massimo Torchio terzo di categoria a fine stagione
Si è conclusa a Bibione l’edizione 2021 del Trofeo Nazionale KTM che ha visto al via piloti orange da tutta Italia.
Massimo Torchio, pilota astigiano del M.C. Italo Palli, conquista la terza posizione nella categoria Over 40.
Qui a Bibione gara difficile, su due giornate con una prova speciale in stile Cross Country in notturna dove la difficoltà era rappresentata soprattutto dalla scarsa visibilità e dalla sabbia sollevata da tutti i piloti impegnati sul tracciato, correndo in batterie da 20 persone.
“Me la sono cavata bene. Non ho mai corso sulla sabbia tranne una piccola esperienza a San Remo lo scorso anno ma qui è decisamente tutta un’altra cosa. Occorre far galleggiare la moto e poi il tracciato era decisamente veloce per cui aprire il gas e sentirsi sbacchettati a destra e sinistra era una sensazione strana …. Sono però davvero molto contento di avercela fatta. Peccato per le gare corse con la frattura allo scafoide. Avrei magari potuto fare meglio ma sono stra-contento di essere salito su quel gradino del podio“.
E adesso, archiviata anche l’ultima gara della stagione 2021 parte da subito l’allenamento per il prossimo anno sportivo. Impegni in vista ce ne sono tanti e occorre arrivare preparati per partire bene fin dalla prima gara.
“Il prossimo anno spero di non avere più infortuni e poter quindi fare una stagione al meglio delle mie possibiltà. Adesso quello che mi piacerebbe è un podio anche nel Regionale Piemontese che ancora mi manca e l’ho sfiorato troppe volte“