Tonengo di Mazzé

Campionato Fettucciato ASI. Bene per Massimo Torchio

La terza gara del Campionato Fettucciato Asi valevole per Piemonte e Lombardia si è disputata nel tracciato piemontese di Tonengo di Mazzè in una cornice tipicamente estiva con un buon numero di partecipanti nonostante il caldo intenso e le vacanze estive, per i più fortunati, ancora da completare.

Al via anche Massimo Torchio del Motoclub Italo Palli di Casale Monferrato che non ha mancato l’occasione di cimentarsi in questa disciplina per migliorare le proprie doti di guida nei Cross-Test di enduro dove non ha ancora trovato il giusto ritmo per ottenere un risultato soddisfacente.

Questo tipo di competizione vedo che mi porta a migliorare sia l’inserimento in curva che la sua percorrenza. E’ sicuramente un ottimo allenamento in vista delle prossime gare di Campionato Regionale. Ho preso un pò di dimestichezza con le partenze in gruppo anche se i miei avversari vedo che sono più veloci di me nello scattare. Ma so che è solo una questione di abitudine. Una cosa che invece devo imparare a fare sono i sorpassi. Nell’enduro sono abituato a correre da solo ma qui le cose cambiano e trovare la giusta traiettoria per superare un avversario più lento può fare la differenza

Come di consueto una prima manche di qualificazione e poi due manche di gara con sommatoria di punteggio ottenuto in base alla classifica di arrivo. Il pilota astigiano si è ben comportato sia in qualifica ottenendo l’8° posto che nelle due manche di gara raggiungendo a fine giornata la 10° posizione assoluta che gli permette così di risalire nella classifica di campionato fino alla 9° posizione assoluta avendo comunque saltato la gara di Frinco d’Asti.

Sono molto contento della mia decima posizione assoluta. Ho migliorato rispetto alla prima gara e inizio a capire come devo guidare in questo tipo di competizioni. Non potevo certo aspettarmi un risultato migliore alla mia seconda gara ma soprattutto nella classifica assoluta di campionato al primo anno in questa disciplina. Sicuramente ci rivedremo al prossimo appuntamento“.

Ora per Massimo Torchio una settimana di pausa anche se sarà in assistenza alla Motocavalcata Colli del Monferrato organizzata dal Motoclub Italo Palli di Casale Monferrato e poi il 6 settembre si torna in sella per la seconda prova del Campionato Regionale Piemonte a Mounteu Roero.

Come sempre si ringraziano Spaziomoto X-Race, PROGRIP | The Race Passion Company, il Moto Club ITALO PALLI di Casale Monferrato, #fastgarage71, Phoenix Graphics, Tipografia La Nuova Operaia e l’ Ip-Enduro Team