Italiano Major a Villanova d'Albenga

La prima esperienza di Massimo Torchio in campo nazionale

Si è aperta ieri con la gara di Villanova d’Albenga, in Liguria, il Campionato Italiano riservato agli over 35 di specialità.

Fra gli oltre 300 piloti al via anche Masismo Torchio, portacolori dell’IP-Enduro Team alla sua prima esperienza in ambito nazionale.

Sono stato molto contento di come sia andata la mia gara. Avevo in programma di finire la gara al meglio delle mie possibilità e confrontarmi con altri piloti al di fuori del Regionale. La mia 13° posizione di categoria e un 181° posto assoluto su otre 300 partecipanti mi ha regalato una bella sorpresa. Ho patito un pò la durezza della gara. Guidare per molto tempo sui sentieri e mulattiere liguri non è stato per nulla farcile e alla fine ero davvero stremato. Peccato per una scivolata nella terza speciale ma ci sta. Facciamo tesoro di questa esperienza e ora guardiamo avanti verso la seconda gara di Regionale a Farigliano

Una gara dura e selettiva già sulla carta, che si è dimostrata impegnativa per tutti. Mulattiere e sentieri impervi sia a salire verso le speciali sia a scendere verso i due C.O. posti entrambi al paddock. Poco tempo per riposarsi per poi ripartire subito. 6 ore e 45 minuti la durata complessiva con un ritmo gara abbastanza sostenuto per arrivare in tempo ai controlli orari.

Prossimo appuntamento per Massimo Torchio sarà in ambito regionale con la gara di Farigliano, seconda tappa del Regionale Piemonte.