Villareggia 23 febbraio 2020

Apertura di stagione positiva per Massimo Torchio.

Con la gara torinese si apre la stagione agonistica 2020 del pilota astigiano che in sella alla sua Ktm Exc 250 2t ha partecipato questo fine settima al Campionato Moto ASI di Fettucciato MX1 – MX2 – Mini indossando sempre il colori del Moto club Itali Palli.
Un’esperienza tutta nuova per Massimo che ha deciso di prendere parte ad alcune gare in vista dell’inizio del Campionato Regionale Piemonte su cui punta di fare bene ed ottenere un miglioramento rispetto allo scorso anno.

Ho voluto partecipare a questo tipo di gara perché mi permette di confrontarmi in modo diretto con avversari nuovi in una formula di gara che mi spaventa un po. Non sono abituato a correre fianco a fianco di altri piloti, di gestire la mischia e reagire ai continui attacchi che arrivano dai piloti che ti stanno dietro. Ho visto che uno dei miei punti deboli dello scorso anno sono stati i cross-test dove ero molto più in difficoltà rispetto ai miei avversari e così ho pensato di imparare gareggiando nel campionato Fettucciato della Moto Asi. Una bella formula di gara che mi permetterà sicuramente di crescere“.

Nonostante fosse la sua prima partecipazione il risultato ottenuto si può dire di tutto rispetto.
8° tempo nelle qualifiche che gli permette di salire nel raggruppamento A delle due manches finali e un 14° posto assoluto fra gli specialisti di questo settore, soprattutto crossisti, sicuramente più a loro agio in questo tipo di manifestazioni.

Per la prima volta ho sentito il rombo dei motori a -5 secondi dalla partenza dal di dentro e devo dire che è molto emozionante. poi si parte e ci si gioca il tutto per tutto ogni metro fino alla fine

Prossimo impegno agonistico il 15 marzo a Dorzano con una gara sperimentale di Interregionale enduro organizzata da Alpimoto.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email