Conto alla rovescia

Tutti in moto a partire dalla prossima settimana.

Ma sarà davvero così? Speriamo.

A vedere le ultime notizie pare prorpio che dal prossimo fine settimama, o al massimo da lunedì 18 maggio, si possa finalmente riaccendere i motori e dare sfogo alla nostra passione.

Non è ancora chiaro se questo sarà permesso … proprio a tutti

Si, perchè, se da un lato il “libera tutti” sta finalmente facendo felici i possessori di licenze agonistiche, dall’altro ci sono ancora fortissimi dubbi su tutta la schiera di amatori che vorrebbero solamente poter girare liberamente per le strade di campagna praticando enduro in tutta sicurezza.
Il quesito si pone in virtù del fatto che pare si possa praticare attività sportiva solamente negli impianti idonei a permetterlo, tagliando di fatto tutti i non tesserati di Motoclub.

Accessi limitati e consizioni particolari fanno in modo da ridurre ulteriormente il numero degli utilizzatori per cui, se siete in possesso dei requisiti idonei a praticare attività sportiva “motorizzata” vi invito fin da subito a visitare i vari campi Mx o Park per verificare le condizioni di accesso agli stessi.

Personalmente non vedo l’ora di tornare in moto come si deve. Esercizi di equilibrio o pratica ostacoli non hanno certamente sopperito alla mancanza di velocità e colpo d’occhio. Ci vorrà sicuramente qualche seduta per riprendere gli automatismi necessari a guidare la moto in completa sicurezza per cui sicuramente utilizzerò i primi giorni del “via libera” per alcune uscite propedeutiche.

Sicurezza innanzi tutto e voglia di ripartire come prima anche se sappiamo tutti sarà difficile tornare alla normalità dei mesi passati.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email